Partecipa a Berlin World Cup: il torneo di calcetto che porta i mondiali a Berlino!

Fate parte anche voi di quella schiera di tifosi che almeno una volta nella vita si é trovato a dire „ma dai, questo lo gol lo metteva pure mio nonno!“? Non ve ne importa niente delle dichiarazioni di Draghi sul taglio dei tassi dello 0,15%, ma avreste impegnato la vostra stanza per portare Pepito Rossi in Brasile? Continuate a dannarvi ogni volta che Balotelli tocca la palla e quando sentite l’inno nazionale vi avventurate in fantasie tipo „se non avessi mollato il calcio a 15 anni adesso starei di fianco a capitan Buffon?“ Se avete risposto di sì almeno ad una di queste domande, il 29 giugno arriva la vostra grande occasione, il momento che aspettate da anni per dimostrare al mondo che oltre a Destro e Diamanti c’è un’altra stella, la vostra, che mister Prandelli ha deciso di lasciare a casa: Berlin World Cup, il primo torneo di calcetto organizzato da Berlino Cacio e Pepe Magazine.

Nella splendida struttura del centro sportivo Spok, a Nordenstrasse 56, domenica 29 giugno, a partire dalle 12 e sino alle 19, si gioca la Berlin World Cup. Campo all’aperto, ma soprattutto bandite le sponde del futsal tedesco ed i dribbling a carambola: le regole sono quelle italiane, mentre si attendono squadre da tutto il mondo a rappresentare il volto multiculturale delle comunitá straniere a Berlino. Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 5 giocatori, sino ad un massimo di 8. La quota di iscrizione, nella quale, oltre ai premi, é incluso il pagamento del campo, è di 70 euro a squadra. Le formazioni dovranno scegliere, al momento dell’iscrizione, di abbinarsi ad uno dei team qualificati per il campionato mondiale di calcio in corso in Brasile in questo momento. Il torneo prevede partite da 20 minuti (almeno 3 per ogni squadra iscritta) e le classiche due fasi: prima i gironi e poi, per chi si qualifica, le partite ad eliminazione diretta.

In palio trofei per le prime tre classificate, più due premi speciali per miglior portiere e capocannoniere. Inoltre, stiamo lavorando con alcuni sponsor per aggiungere qualche altro riconoscimento. Nel centro sportivo è presente una biergarten con cucina e sarà inoltre possibile, dalle 18, guardare le partite dei mondiali su un grande maxischermo allestito dai ragazzi della struttura!
Infine, se non riuscite a mettere insieme una squadra completa, non perdetevi d’animo: le iscrizioni sono aperte anche a titolo individuale! A trovarvi una squadra ci pensiamo noi! Berlin World Cup 2014: il mondiale di calcio si gioca a Berlino!

Berlin World Cup 2014 – Torneo di Calcio a 5
29 Giugno 2014, presso Spok Sport Center
Nordenstraße 55
Calcio d’inizio ore 12
Iscrizione : 70 euro a squadra – 12 euro individuale (comprensive del costo di affitto del campo)

Per info e registrazione- https://www.facebook.com/events/1434090746860813/?context=create&source=49- berlinworldcup@gmail.com

Leave a Reply