Voglia di andare a cavallo? Anche a Berlino si può

Nostalgia? Se amate andare a cavallo, immergervi nei familiari odori del fieno e del cuoio e respirare la natura in sella, è facile pensare che prima o poi vorrete andarci anche a Berlino w dintorni. Allora vi ritroverete, un po’ perse e con poca convinzione davanti al computer a cercare su google un maneggio che possa soddisfare la vostra voglia di natura e cavalli. Nei dintorni di Berlino ci sono tantissimi maneggi (qui la lista completa), la maggior parte si trova però a un’ora e mezza dalla città, pieno Brandeburgo, e tra viaggio e soldi del biglietto dei mezzi (ABC) diventa un grand dispendio di soldi, tempo ed energie. Una soluzione più vicina e che solo cercando bene si può trovare online è quella di recarvi presso il maneggio Reitverein-Karlshorst a soli 20 minuti di mezzi da Alexanderplatz (se si prende il treno RE7). È lì’che vi accoglierà, previa prenotazione, Caroline.

Il luogoReitverein-Karlshorst è il posto giusto sia per fare passeggiata senza fare la “solita” oretta di lezione con l’insegnante che vi corregge posizione e postura. Caroline è giovane ed ha aperto da poco la propria scuola di equitazione. Se capirà che già avete un po’ di esperienza con i cavalli vi farà andare con le sue allieve (e un’altra istruttrice) a fare una passeggiata nel completo relax. Per i più temerari, se chiedete, si può anche andare non solo al passo, ma trotto e galoppo. Il prezzo è abbastanza conveniente, 20 euro per un’ora di passeggiata.


©Pixabay CC BY SA 2.0
©Pixabay CC BY SA 2.0

Se volete fare lezione in campo. Se siete meno esperti è possibile anche fare lezione in campo. La lezione ha lo stesso prezzo della passeggiata ed è una tradizionale lezione di lavoro in piano, ovvero vi viene insegnato come stare in sella e come lavorare con il cavallo. Anche per i più piccoli è possibile salire a cavallo, la scuderia ha anche dei pony perfetti per bambini, e la lezione avviene in sicurezza anche alla corda. E’ possibile fare lezione di dressage e di salto ostacoli. Prima della lezione vi viene fornito un casco, obbligatorio per andare a cavallo, in modo che possiate anche andare senza equipaggiamento.

Come trovarlo. Trovare questo posto è un po’ complicato senza le indicazioni giuste (il sito è un po’ povero di informazioni a riguardo e i cartelli per strada non abbondano di certo). Ecco come le fermante più vicine:

  • Tram numero: M17 (da Tierpark) fino a fermata Treskowallee/Ehrlichstrasse poi 135 metri a piedi seguendo indicazioni per il maneggio
  • Con S-Bahn o Treno Regionale R7 fino a fermata: S Karlshorst Bhf poi 400 metri a piedi

Una volta scesi dalla fermata , avviatevi verso l’ippodromo. Dovete fare il giro e sorpassarlo completamente, andando verso i campi aperti: se vi sembra di andare nel nulla siete sulla strada giusta. Una volta che iniziate a vedere i primi paddock con i cavalli, troverete le indicazioni con il nome maneggio.

Indirizzo

Reitverein-Karlshorst

Inhaberin Carolin Baumgart

Treskowallee 129

10318 Berlin

Numero:- 0049 (0)178 6606990

prezzo: 20 € un’ora (per i non soci)

Pagina Facebook

banner3okok (1)

Related Posts

  • Qualche tempo fa è uscita su Focus Germania una classifica di cose che esistono solo a Berlino e la rendono così una città unica nel suo genere. Abbiamo deciso di riportare questo articolo in italiano perché ci siamo resi conto di quanto fosse reale e di come tutti questi piccoli…
  • 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile, o quasi, ma se ve la portate dietro cercate di imparare in fretta che all’interno dei quartieri il limite è 30km orari, sulle strade un po’ più ad alta percorrenza è 50, che non si può sbagliare coda al semaforo e se…
  • È sempre un'emozione andare ad un concerto, eppure può succedere di non potere godere al massimo dell'esperienza quando qualcuno che hai intorno in qualche modo rovina l'atmosfera. Chi? Ecco quindi la lista dei 10 tipi di persone che possono rovinarvi un concerto 10  – Lo spilungone Pensate di aver preso un…
  • Com'è trascorrere una domenica primaverile di sole nel quartiere berlinese di Kreuzberg? C'è chi sfreccia per le strade del quartiere in sella alla propria bici, chi fa jogging lungo il canale, chi trasferisce il salotto di casa sul marciapiede per non rinunciare al comfort della propria abitazione, ma nemmeno al bel…
  • Berlino è una città strana, e fino a qui niente di nuovo. Non ha la bellezza delle grandi capitali europee, come Roma o Parigi, ma è straordinariamente accattivante, non solo perché offre a ognuno la possibilità di avere una dimensione in cui vivere a propria immagine e somiglianza, ma perché quando diventi…

Leave a Reply