A Berlino la passeggiata danzante aperta a tutti per celebrare l’estate

Un appuntamento alla fermata metro di Treptower Park per festeggiare l’estate tutti insieme, camminando a passo di danza.

In uno dei più bei polmoni verdi della città: a Treptower Park, nel quartiere di Alt-Treptow, è in arrivo un evento davvero curioso per celebrare l’arrivo dell’estate e le passeggiate all’aria aperta. Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 19, ci si radunerà alla fermata metro di Treptower Park per camminare ballando tutti insieme a suon di musica.

La Dance Walking

A lanciare la moda della Dance Walking è stato nel 2012 il reporter americano Ben Aaron pubblicando un video diventato popolare su YouTube, che ha registrato più di 3 milioni di visualizzazioni e che, nel giro di poco, ha ispirato la creazione di molti video simili. L’attività, oltre a essere un modo allegro e divertente per bruciare calorie tenendosi in forma, sembra anche un ottimo pretesto per conoscere nuove persone. La regola principale del gioco, infatti, è ballare per strada invece di camminare normalmente. Il successo della Dance Walking è ormai globale, come tra l’altro dimostrano i numerosi gruppi Facebook e i video su Youtube. Inoltre, si è rivelato un ottimo pretesto per raccogliere fondi per associazioni di volontariato e incentivare l’attività fisica nelle scuole.

Le regole per partecipare all’evento di sabato

  1. Scaricare la musica copiando questo link.
  2. Incollare qui il link copiato precedentemente.
  3. Scaricare il file mp3.
  4. Copiare il file mp3 sullo smartphone o sul lettore.
  5. Last but not least, non dimenticare di portare lo smartphone o il lettore mp3 e, ovviamente, le cuffie.

Dance walking

Sabato 16 giugno a partire dalle ore 19.00

Punto di partenza: Fermata metro di Treptower Park, 12057 Berlino

Partecipazione gratuita

L’evento su Facebook

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: gentilmente concessa dall’organizzatore ©Juri Schmidt.

Leave a Reply