A Berlino questa settimana si morirà di freddo (il meteo giorno per giorno)

Advektionsnebel

Fronte freddo proveniente dalla Scandinavia minaccia Berlino

Fine dei miti pomeriggi berlinesi della scorsa settimana: un fronte freddo proveniente dalla Scandinavia meridionale minaccia il Brandeburgo e Berlino e correnti d’aria provenienti dal mare abbasseranno sensibilmente le temperature- secondo le previsioni del Deutschen Wetterdienst (DWD).

Lunedì

Niente pioggia: nella parte meridionale della regione il cielo rimarrà coperto per tutto il giorno mentre nel resto del Brandeburgo il sole splenderà fra nuvole di tanto in tanto. La massima è prevista attorno ai 10 gradi ma nella notte fra lunedì e martedì la temperatura del suolo si abbasserà sotto lo zero.

Martedì

La forte escursione termica della notte porterà con sé una coltre nevosa che avvolgerà la città nascondendo il sole per tutto il dì. Massima: 8 gradi circa.

Mercoledì

Notte relativamente mite con una temperatura media compresa fra i 3 e i 5 gradi. Durante il giorno le temperature non supereranno gli 8 gradi. Nel pomeriggio è previsto maltempo ma i rovesci dovrebbero ridursi verso sera.

Typischer Meernebel im Auftriebsbereich des Kalifornienstroms (Golden Gate Bridge) Grombo CC BY-SA 3.0

meteo
berlino

Che aria tirerà nel weekend?

Per la seconda parte della settimana le possibilità sono due. Prima ipotesi: Il freddo permarrà ma il termometro non scenderà sotto lo zero. Seconda ipotesi: temperatura massima giornaliera attorno ai 3 gradi e notti da brivido. Sia nella migliore che nella peggiore delle previsioni per il weekend l’intera regione rimarrà sotto i 10 gradi, ma niente panico: il 27 cominciano i mercatini di Natale e ci sarà zucchero in abbondanza per consolare tutti quanti.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Advektionsnebel auf dem Ibar in Mitrovica, Kosovo AgronBeqiri CC BY-SA 3.0

Leave a Reply