Berlino, ancora una donna attaccata con acido da un ciclista

13713445773_5276215d3a_k

Un altro episodio di aggressione con acido nel centro di Berlino. Vittima una donna di 41 anni.

Sesto caso di aggressione con acido nella capitale tedesca da dicembre 2016. Come riporta Berliner Morgenpost, stavolta la vittima è una donna di 41 anni che nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo è stata aggredita da un ciclista nel quartiere di Prenzlauer Berg, mentre passeggiava lungo la strada Am Friedrichshain. Sembra che si tratti di un aggressore seriale.

I fatti

La donna è stata attaccata nel quartiere orientale di Prenzlauer Berg nella notte di martedì scorso. La vittima stava camminando in direzione Greifswalderstraße, sul marciapiede della strada Am Friedrichshain, quando si è accorta che un ciclista la stava seguendo. Una volta giunto alla sua altezza, il ciclista in questione le ha spruzzato dell’acido sulla testa. Fortunatamente la donna è riuscita a proteggersi con la sua sciarpa. L’uomo è fuggito verso Bötzowstraße. Non è ancora nota la natura della sostanza con cui il ciclista ha aggredito la vittima, ma con molta probabilità si tratta di acido.

Il sesto caso da dicembre 2016

Sale così a sei il numero delle vittime attaccate con la stessa modalità nella capitale tedesca da dicembre 2016. Nel mese di febbraio una ragazza di 27 anni è stata aggredita allo stesso identico modo. Nel mese di gennaio una donna di 27 anni è stata sfregiata con acido nel quartiere di Prenzlauer Berg. A dicembre 2016 altre tre donne sono state attaccate con liquido irritante. In uno di questi attacchi la sostanza è risultata essere acido per batterie.

L’aggressore

Sembra che l’aggressore delle 6 donne sia lo stesso, ovvero un ciclista di identità ancora sconosciuta. Ma dopo l’episodio della scorsa notte la polizia dispone di una descrizione dell’uomo in questione: al momento dell’aggressione della scorsa notte, l’uomo indossava una giacca nera, pantaloni neri, un cappello da baseball nero con visiera dritta e un marsupio scuro; la bicicletta aveva un manubrio vistoso. La vittima ha fornito inoltre le seguenti informazioni circa l’aggressore: tra i 35 e i 45 anni, carnagione chiara, altezza media, corporatura massiccia. Le forze dell’ordine invitano chiunque sia in possesso di ulteriori dettagli o possa fornire indicazioni circa l’identità del colpevole a contattare il numero 030 4664 173 315 oppure una qualsiasi stazione di polizia.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Foto di copertina: Bicycle Rider Sascha Kohlmann CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • Un altro episodio di aggressione con acido a Berlino. Vittima una ragazza di 27 anni, attaccata nella notte di lunedì 27 febbraio 2017 da un ciclista di passaggio che le ha gettato dell'acido sul viso. Con questo episodio sale a cinque il numero delle vittime aggredite con la stessa modalità negli…
  • Una ragazza di 27 anni è stata colpita al volto con un liquido acido. L'attacco è il quarto nell'ultimo mese e la polizia non esclude un aggressore seriale. Come riportato dalla Berliner Zeitung, l'inquietante episodio è avvenuto martedì scorso a Kniprodestraße, nel quartiere di Prenzlauer Berg. Erano circa le 23 quando la donna, che stava…
  • La polizia federale tedesca ricerca un aggressore che lo scorso 18 ottobre ha colpito con una violenta spinta un uomo 57enne nella stazione S-Bahn di Beusselstraße a Berlino, facendolo cadere dalle scale. Per mettersi sulle tracce dell'aggressore, le forze dell'ordine si stanno servendo di un identikit creato sulla base delle dichiarazioni di…
  • Berlino. Ragazzo di diciassette anni aggredito e picchiato brutalmente nella stazione metro di Jannowitzbrücke. Il fatto è accaduto domenica scorsa alle prime luci dell'alba. Un'aggressione immotivata, una violenza fine a se stessa: cio che è successo domenica scorsa durante le prime ore della giornata ci ricorda il caso della donna…
  • Ancora un'aggressione nella U-Bahn di Berlino: due sconosciuti hanno attaccato tre ragazzi nella metro di Gesundbrunnen spingendo un 20enne con un calcio giù per le scale della stazione. Anche un'altra delle vittime ha riportato ferite. Il grave episodio, come riporta il Berliner Morgenpost, è successo venerdì sera intorno alle 22:30. Le tre vittime dell'aggressione,…

Leave a Reply