Berlino, ragazza molestata al mercato di Natale Alexa: il padre reagisce

Ancora un caso di violenza e molestie sessuali nel frequentato mercatino di Natale Alexa.

Sabato sera scorso una ragazza è stata molestata da due minorenni all’interno del celebre mercatino di Natale nei pressi di Alexanderplatz. Come ha spiegato la polizia e riportato il Berliner Morgenpost, i due giovani hanno palpato il sedere, le spalle e la schiena della vittima. Il padre, resosi conto dell’accaduto, ha inseguito e fermato i due ragazzi, che si trovavano in compagnia di due coetanee. Le due minorenni lo hanno insultato: ne è sorto un diverbio al termine del quale l’uomo ha colpito uno dei due aggressori con un pugno al volto.

Le conseguenze. La polizia ha condotto i quattro minorenni in commissariato e li ha rilasciati soltanto all’arrivo dei genitori. Su di loro gravano le accuse di molestie e ingiuria. Il padre della vittima rischia invece di essere indagato per lesioni. Nel frattempo la Berliner Zeitung parla di “problema sicurezza” al mercatino Alexa: soltanto lo scorso 28 novembre le molestie ai danni di una ragazza erano degenerate in un tentativo di resistenza alle forze dell’ordine da parte di un 26enne e di altri tre suoi amici, tutti maggiorenni.

Foto di copertina © Stefan Kremz

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Lunedì sera intorno alle 21:30 il mercatino di Natale di Berlino Wintertraum am Alexa, non lontano da Alexanderplatz, è stato teatro di un tentativo di molestia sessuale culminato in quattro arresti. Come riportato dalla polizia di Berlino martedì mattina, un 26enne ha aggredito una 19enne all'interno di un parcheggio toccandole il didietro. Il ragazzo…
  • Lunedì scorso quattro minorenni sono state molestate sessualmente in una piscina comunale di Berlino in zona Mariendorf. Come comunicato dalla polizia l'episodio, che si è verificato nella piscina Kombibad ad Ankogelweg poco dopo le nove del mattino, ha visto coinvolte tre sorelle rispettivamente di 14, 11 e 9 anni e una loro amica.…
  • Le autorità tedesche hanno deciso di rafforzare le misure di sicurezza per i festeggiamenti di San Silvestro a Berlino e Colonia. Dopo l'attacco a Breitscheidplatz, Berlino ha deciso di non annullare i tradizionali festeggiamenti di San Silvestro a Brandenburger Tor. La città vuole andare avanti, tornare alla normalità e non arrendersi alla logica del…
  • Ieri sera intorno alle 19:00 è stato richiesto l'intervento della polizia nei pressi di uno dei palchi del Carnevale delle Culture, il grande evento multiculturale di musica e carri che ogni anno anima il quartiere di Kreuzberg. La motivazione: verso le 18.45 una 17enne, in compagnia di un'amica, è stata…
  • Un altro episodio di violenza sui mezzi di trasporto pubblico a Berlino. Il fatto si è verificato lo scorso venerdì sera sulla linea 46 della S-Bahn. Come riportato da Berliner Zeitung, B.Z. e Berliner Morgenpost e confermato dalla polizia federale, un ragazzo di 16 anni ha aggredito e abusato di…

Leave a Reply