Berlino, un concerto gratuito italiano per raccogliere fondi per il terremoto di Amatrice

Un grand concerto gratuito per raccogliere fondi a favore di Amatrice e le zone limitrofe toccate dal terremoto del 24 agosto: è quanto accadrà sabato 29 ottobre a Berlino grazie all’impegno di Isabella Valeri che ha messo assieme un eccezionale gruppo di artisti italiani e tedeschi “per portare un aiuto concreto alle vittime della catastrofe”.

Il concerto. Dalle 20 in poi presso la Martin-Luther Kirche di Neukolln,Fuldastrasse 50, il Duo Italiano, ovvero Luciano Bellini e Antonella Vitelli, concertisti che da anni sono attivi su quel territorio aquilano segnato dal sisma del 6 aprile 2009, incontreranno musicalmente un altro duo, ovvero le voci di di Alessandro e Hanna Rinella. Si fonderanno classica,opera e jazz per un evento più che mai da non perdere sia per il prestigio dei nomi coinvolti che per la cornice

Non solo musica.  Nello stesso giorno a Berlino avrà vita anche una cena solidale a base di pasta all’amatriciana, organizzata presso il ristorante The Winery di cui abbiamo parlato qui). I ricavati dei due eventi saranno devoluti totalmente ai cittadini di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal sisma.

concerto per amatrice

Foto copertina: 2016 Amatrice earthquake © Wikimedia CC Attribution 3.0 unported

Related Posts

  • 10000
    Sabato 29 ottobre, a poco più di due mesi dal terremoto che ha distrutto Amatrice, Accumoli e altri centri del reatino e della valle del Tronto, a Berlino arriva un'iniziativa di solidarietà: il ristorante The Winery, a Frankfurter Tor, offre la possibilità di sostenere chi improvvisamente si è ritrovato senza affetti, senza…
  • 10000
    Due euro per ogni piatto di pasta all'amatriciana ordinato dal cliente: questa è la quota che Pino Bianco di la Trattoria A Muntagnola di Berlino verserà alla Caritas diocesana di Rieti affinché sia d'aiuto ai terremotati del centro Italia. Molti sono i locali italiani di Berlino che si stanno muovendo per raccogliere fondi…
  • 10000
    Non lasciatevi fermare dal freddo e dalla pioggia di novembre, perché questo mese è davvero ricco di tanti eventi e  sorprese! A Berlino per la prima volta arriva la Berlinitalienisches Tomatenfest (festa berlinese del pomodoro italiano), una grande festa dedicata alla cucina italiana che coinvolgerà più di 15 ristoranti in città. Provateli…
  • 10000
    Sette giorni dedicati a ricette a base di pomodoro in alcuni dei migliori ristoranti italiani a Berlino per celebrare al meglio la cucina nostrana. Accadrà dal 21 al 27 novembre 2016 in occasione della prima Settimana della cucina italiana nel mondo organizzata dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole e…
  • 10000
    Das größte Fest der echten italienischen Küche findet in Berlin statt: 72 Stunden lang geben 47 italienischen Restaurants, Pizzerias, Weinlokalen, Konditoreien und italienischen Bars den Berlinern die Möglichkeit, ihre italienische Köstlichkeiten für nur 6€ zu kosten. Im Preis ist auch, je nach Angebot, ein Weinglas, ein Cocktail oder ein Espresso inklusive. Vom ligurischen Pesto bis zur Lasagna…

Leave a Reply