Berlino, un concerto gratuito italiano per raccogliere fondi per il terremoto di Amatrice

Un grand concerto gratuito per raccogliere fondi a favore di Amatrice e le zone limitrofe toccate dal terremoto del 24 agosto: è quanto accadrà sabato 29 ottobre a Berlino grazie all’impegno di Isabella Valeri che ha messo assieme un eccezionale gruppo di artisti italiani e tedeschi “per portare un aiuto concreto alle vittime della catastrofe”.

Il concerto. Dalle 20 in poi presso la Martin-Luther Kirche di Neukolln,Fuldastrasse 50, il Duo Italiano, ovvero Luciano Bellini e Antonella Vitelli, concertisti che da anni sono attivi su quel territorio aquilano segnato dal sisma del 6 aprile 2009, incontreranno musicalmente un altro duo, ovvero le voci di di Alessandro e Hanna Rinella. Si fonderanno classica,opera e jazz per un evento più che mai da non perdere sia per il prestigio dei nomi coinvolti che per la cornice

Non solo musica.  Nello stesso giorno a Berlino avrà vita anche una cena solidale a base di pasta all’amatriciana, organizzata presso il ristorante The Winery di cui abbiamo parlato qui). I ricavati dei due eventi saranno devoluti totalmente ai cittadini di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal sisma.

concerto per amatrice

Foto copertina: 2016 Amatrice earthquake © Wikimedia CC Attribution 3.0 unported

Leave a Reply