Guida agli eventi di maggio 2017 a Berlino giorno per giorno

[sharethis]

La guida aggiornata di tutti gli eventi che si terranno nel mese di maggio 2017 a Berlino.

Finalmente è arrivato maggio! Nella speranza che questo mese porti con sé un po’ di bel tempo, la capitale tedesca ha già in programma una gran quantità di eventi open air da offrire ai suoi abitanti e ai turisti desiderosi di immergersi nella vita culturale della città. La guida agli eventi del mese di maggio 2017, giorno per giorno.

MOSTRE, FIERE E FESTIVAL

In questo mese non perdetevi le esposizioni al Martin-Gropius-Bau:

fino all’11 giugno c’è il Wiederentdeckte Moderne I dell’architetto e artista Friedrich Kiesler;

fino al 5 novembre Der Luthereffekt 500 Jahre Protestantismus in der Welt;

fino al 3 luglio Juergen Teller. Enjoy Your Life!

Il C/O Berlin inaugura nel mese di maggio le esposizioni dei fotografi Harf Zimmermann e William Klein, visitabili fino al 2 luglio 2017, entrambe con entrata libera. In più il weekend del 6 e 7 maggio sarà dedicato alle Wochenendführungen, visite guidate in lingua inglese dalle ore 14 alle 16 in tutte le esposizioni della galleria al costo di 5 €.

Un’altra mostra da non perdere è quella di Tina Berning & Michelangelo Di Battista che resterà alla Camera Work fino al 17 giugno.

Dall’8 al 10 maggio si terrà Re:publica, una delle più grandi conferenze sulla cultura digitale con tanti ospiti da tutto il mondo che condivideranno le loro esperienze e discuteranno sul futuro della società dell’informazione.

Fino al 9 ottobre lBerlinische Galerie esporrà i capolavori di CHRISTINE STREULI, la pittrice che ha vinto il Fred-Thieler-Prize per la pittura nel 2017, e fino al 21 agosto 2017 l’installazione IN THE MOLOCH OF THE PRESENCE OF BEING di John Bock.

Inoltre dal 10 al 14 maggio ci sarà il Pictoplasma Berlin, il festival internazionale del design di personaggi contemporanei. Il programma include conferenze, esposizioni e riproduzioni video.

Per tutti coloro che ancora non hanno visitato i musei di Berlino, il 21 maggio ci sarà l’International Museum Day, un giorno intero in cui molti musei apriranno le loro porte per dare spazio alla cultura con tour e attività speciali.

Dal 15 al 28 maggio si terrà l’Asia Pacific Weeks Berlin, un incontro tra cultura tedesca e asiatica, con un appuntamenti dedicati al business, alla società e alla scienza.

Per gli amanti del giardinaggio ricordiamo che fino al 15 ottobre sarà possibile visitare l’IGA Berlin 2017 – International Garden Festival, il cui motto quest’anno sarà ‘un oceano di colori’. Nel corso dei 186 giorni si terranno 5000 eventi incentrati sul design contemporaneo del giardinaggio, architettura del paesaggio, spazi verdi urbani su un area di terreno di 104 ettari.

LA GUIDA GIORNO PER GIORNO

Lunedì 1 maggio

Per decidere come festeggiare il 1 maggio a Berlino c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Di sicuro la festa più attesa per questo giorno è il Myfest, l’appuntamento che ogni anno non si può perdere a Kreuzberg. Un evento open air con musica dal vivo, manifestazioni e street food che animano il quartiere insieme alle migliaia di persone che si godono questo giorno. Leggi l’articolo di Berlino Magazine per scoprire l’evento nel dettaglio.

Per chi invece preferisce rimanere fedele ai club berlinesi, anche in questo giorni potrà farlo: Lo Yaam propone una giornata di spettacoli sia open air che indoor. The Revolution will not be televised è il nome dell’evento che si terrà dal pomeriggio di lunedì fino al giorno seguente.

Il Salon zur wilden Renate propone invece un Boat Party con imbarco da Treptower Hafen, un giorno di divertimento assicurato, reso ancora più bello dalla location in cui si svolgerà la festa. I posti sono limitati, quindi vi consigliamo di prenotare il biglietto in anticipo qui.

Da non perdere per chi ama ballare all’aria aperta:

Umsonst & draußen all’IPSE;

il Birgit&Bier organizza una Festa Open Air (ingresso gratuito);

il Prince Charles con l’evento Soul Open Air (ingresso gratuito);

il Vabrique con l’evento 1. Mai Open Air N°9 / Vabrique meets Avotre (ingresso gratuito);

l’Hakke Music con il motto ‘life is a peach…’ propone il Blütenzauber Open Air #2 ;

al Sage Beach ci sarà il Telekollegen Open Air 1. Mai che aprirà alle 14.00 fino alle 23.00 (se dovesse esserci brutto tempo si posticiperà l’entrata alle 17.00).

Se siete in cerca di una serata di musica live invece consigliamo l’esibizione della band Storm Large alla Berliner Philharmonie, qui i dettagli dell’evento.

Gli amanti della TT (Techno Türken), ovvero della tecno turco-tedesca, potranno ballare tutto il giorno su due piani di discoteca con ben 10 dj differenti, qui l’evento.

Martedì 2 maggio

Iniziano i corsi intensivi e serali di tedesco alla Berlino Schule:

CORSI INTENSIVI:

A1.1: Dal 2 maggio al 26 maggio, dal martedì al venerdì, tre ore al giorno (8.45-11.15)
A1.2: Dal 2 maggio al 25 maggio dal lunedì al giovedì, tre ore al giorno (11.40-14.10)
A2.1: Dal 2 maggio to 26 maggio, dal martedì al venerdì, tre ore al giorno (11.40-­14.10)
A2.2: Dal 2 maggio al 25 maggio, dal lunedì al giovedì, tre ore al giorno (8.45-11.15)
B1.2: Dal 2 maggio al 26 maggio dal martedì al venerdì, tre ore al giorno (8.45-11.15)

CORSI SERALI:

A1.2: Dal 2 maggio al 22 giugno, martedì e giovedì (19.30-21.50)
A2.1: Dal 15 maggio al 5 luglio, lunedì e mercoledì (19.30-21.50)
B1.2: Dal 2 maggio al 22 giugno, martedì e giovedì (19.30-21.50)

Dalle 19.00 alle 22.00 la Berlino Schule ospita la prima lezione del workshop di SEO & Email Marketing.

Dalle 19.00 alle 23.00 l’Admiralspalast Berlin ospita il concerto di The Cranberries, tutte le info qui.

Dalle 19.00 alle 22.00 ci sarà il Vernissage della mostra delle artiste Amadeus Lindemann e Chiara Weis, che hanno creato delle installazioni con musica, sculture e film sul tema del colore nero, che viene spesso associato a cose negative, soprattutto per quello che riguarda il cibo. Il loro motto è “Science meets Food Art.”. La serata si aprirà con performance dal vivo, installazioni interattive e conceptual food.

Mercoledì 3 maggio

Inizia l’XJazz Festival 2017 (fino al 7 maggio alle 23.00).

Shawn Mendes in concerto a Berlino al Mercedes-Benz Arena Berlin dalle ore 19.30, per info e biglietti cliccate qui.

Dalle ore 20.00 il Bi Nuu ospita il concerto di Claire .

Giovedì 4 maggio 

Dalle ore 19.00 le Cantine Sant’Ambroeus ospitano degustazioni di vini con i poeti Agata Spinelli, Asmus Trautsch, Nicoletta Grillo e Tobias Roth. La lettura delle poesie sarà in tedesco e in italiano. Quattro calici di vino. Quattro poesie lette dai quattro autori. Un sommelier che abbina a suo insindacabile giudizio vini e liriche. Tutte le info qui.

“We are all more intelligent than we are capable, and awareness of the insanity of love has never saved anyone from the disease.” – Alain de Botton. Dalle ore 20.00 Alain De Botton parlerà al Kino Babylon di amore dal punto di vista filosofico e psicologico. Lo spettacolo sarà in inglese e il biglietto parte da 25 €, per maggiori info cliccate qui.

Chi invece preferisce vedersi un bel film può assistere alla proiezione del film documentario “Expedition Happiness – dall’Alaska al Messico” realizzato da Felix Starck presso il Cinestar Treptower Park, tutte le info qui.

Dalle ore 18:30 alle ore 23:00 al Moxy Berlin Ostbahnhof se vuoi o cantare o suonare, ci sarà il primo live acustico.

Venerdì 5 maggio

Dal 5 maggio alle 20:00 al 7 maggio alle 20:00 ci sarà al Kudamm Karree lo spettacolo jazz Bajazzo Road Opera.

Allo YAAM ci sarà un omaggio al rivoluzionario Fela Kuti, politico e musicista, inventore del genere musicale dell’afrobeat e considerato fra i più influenti artisti africani del ventesimo secolo. Qui tutti i dettagli della serata.

Dalle ore 20.00 ci sarà al Mercedes-Benz Arena Berlin il concerto di Enrique Iglesias, qui tutte le info.

Dalle ore 23:50 Federico Albanese presenterà il suo nuovo album “The Blue Hour” presso l’Emmauskirche.

Sabato 6 maggio

Dalle ore 17:00 alle ore 2:00, per chi ama la natura e ha voglia di una grigliata tra amici il Südtiroler Stübl ospiterà il secondo appuntamento del Berliner Rockabilly meet & greet.Dal 6 maggio alle 11:00 al 7 maggio alle 18:00 ci sarà lo Jungpflanzentauschmarkt, il mercato che offre una grande varietà di verdure coltivate da contadini di tutta la regione.

Dalle ore 19:30 alle ore 23:59 al Badehaus Berlin suoneranno i Drive Like Maria.

Come ogni primo sabato del mese al Musik & Frieden dalle ore 23:00 fino alla mattina del giorno dopo ci sarà il Drop the Bomb Party.

Dalle ore 21:00 alle ore 22:00 per chi ama il Jazz, il Festival XJazz continua con gli ospiti Andrea Benini & Gianluca Petrella al Monarch Berlin.

Al The Grand Club ci sarà la serata  90s in the GRAND House! Urban Classics NON Stop! dalle ore 23.00 fino al giorno seguente.

Domenica 7 maggio

Come ogni domenica, mercato delle pulci e Karaoke open air al Mauerpark dalla mattina fino al tardo pomeriggio.

Nel pomeriggio al Babylon ci sarà il CinemaAperitivo, ovvero Film e Aperitivo al costo di 9 euro. Questa domenica il film proiettato sarà Umberto D., un vero e proprio capolavoro neorealista del grandissimo De Sica che nel giro di un’ora e mezzo circa riesce a tinteggiare un fosco ritratto di una povera persona anziana che cerca di vivere il più dignitosamente possibile.

Dalle ore 16:00 alle ore 21:00 presso il STATION-Berlin ci sarà Pre:publica – Day 0, incontro di apertura del Festival re:publica di cui sopra.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:30 concerto di Friedemann al SO36.

Lunedì 8 maggio

Dalle ore 19:30 alle ore 23:30 il Cassiopea Berlin ospiterà Darkest Hour, Venom Prison e Greaf.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 al Kantine am Berghain ci sarà il concerto dei The Big Moon.

Sempre dalle ore 20:00 al Lido Berlin ci sarà il concerto dei Periphery.

Dalle ore 22:00 alle ore 23:30 al Kino International, Mongay: Dreams from Strangers, il film sulla difficile relazione di due ragazzi omosessuali. Terzo lungometraggio del regista e produttore torinese Roberto Cuzzillo, qui il trailer.

Martedì 9 maggio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Festsaal KreuzbergÁsgeir presenterà il suo nuovo album.

Dalle 18.00 alle ore 1.00 al Salon- Zur wilden Renate ci sarà la serata HiP.inside 10er.

Dal 9 maggio alle 22:30 al 10 maggio alle 12:20 i Berliner Festspiele ospiteranno un particolare spettacolo teatrale, l’“Explorer / Prometheus unbound”, una performance che usa la tecnologia 3D per catturare la scena.

Mercoledì 10 maggio

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 al Birgit&Bier ci sarà il Baum Haus Comedy Showcase.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:30 al Lido Berlin il Record Release Show dei “Sugar Cane & The Lost Amigos”.

Dal 10 maggio alle 23:55 al 11 maggio alle 10:00 al Watergate la serata  di Stil vor Talent – New Waves, non servono prevendite.

Giovedì 11 maggio

Dalle ore 9:00 alle ore 20:00 al Deutsches Technikmuseum, la conferenza dedicata all’intelligenza artificiale Rise of AI – the Future of Humanity.

Dal 11 maggio alle 19:00 al 13 maggio alle 19:00 al DOCK 11 ci sarà l’installazione live“E-rase M E-go”di 3 ore, una passeggiata interattiva con elementi multimediali che ha come oggetto principale il corpo umano nella sua capacità di esprimersi.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Badehaus Berlin il concerto di Leila Akinyi – Morgenkämpfer Tour 2017.

Venerdì 12 maggio

Questo weekend il Birgit&Bier compie due anni e per l’occasione festeggerà con 3 giorni di musica non stop! Dal 12 maggio alle 22:00 al 14 maggio alle 14:00 musica tecno, house e pop su 4 piani di discoteca e un piano open air. Qui tutti i dettagli.

Inizia il tour berlinese dello spettacolo La Lunga Strada di Salvatore Orefice nel teatro Danziger50Theater a Prenzlauer Berg con ingresso a offerta libera. 

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Lido Berlin la performance live di Jake Isaac.

Dalle ore 24:00 alle ore 8:00 la serata tecno all’ OHM di Resident Advisor.

Dal 12 maggio alle 14:00 al 14 maggio alle 2:00 al Klunkerkranich, la terrazza da dove ammirare una vista suggestiva di Berlino dall’alto, organizza il Zuhause Soli Festival 2017 | Blütezeit.

Sabato 13 maggio

Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, ci sarà ArtNight: Frida Kahlo per dare spazio alla creatività di ognuno di noi.

Dal 13 maggio alle 23:00 al 14 maggio alle 10:00 serata speciale K E T T E C H N O | Leigh Johnson – Dekai – Big Maschine’s dedicata alla tecno in una ‘secret underground location’, come riportato nella descrizione dell’evento, per scoprire di più cliccate qui.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 al Funkhaus Nalepastraße l’esibizione live RBMA x CTM  and Schrei 27 Installation della vocalist Diamanda Galás.

Dalle ore 19:00 alle ore 23:55 al Festsaal Kreuzberg il concerto di Love A.

Domenica 14 maggio

Alle ore 10:00 partirà la maratona che attraverserà la parte ovest di Berlino fino ad arrivare all’Olympiastadion Berlin.

Dal 14 maggio alle 12:00 al 15 maggio alle 5:00 all’ELSE si replica l’evento dello scorso anno Keinemusik Open Air at ELSE

Alle ore 20:00 ci sarà al Tempodrom lo spettacolo che sta facendo il giro del mondo Circus meets Michael Jacksoncon tante performance di ballo e canto.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 al silent green Kulturquartier, il live release concert di J.A.W with Avishai Cohen Quartet (ECM).

Lunedì 15 maggio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Columbia Halle il concerto di J Balvin.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 invece al Mercedes-Benz Arena Berlin ci sarà il musical Elvis in Concert – The Wonder of You

Martedì 16 maggio 

Dalle ore 19:00 alle ore 21:00, chi non vuole perdersi un dibattito sulle elezioni in Francia può recarsi alla Rosa-Luxemburg-Stiftung dove si terrà la conferenza “Welcher Zukunft entgegen? Frankreich hat gewählt”. 

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 si esibirà l’artista pop Stormzy all’Astra Kulturhaus Berlin.

Dalle ore 18:00 alle ore 2:00 al Bohnengold, come ogni martedì, si giocherà a ping pong in un ambiente amichevole con musica e cibo. Qui l’evento.

Mercoledì 17 maggio

Dalle ore 19:00 alle ore 23:55 all’Arminiusmarkthalle – Markthalle Moabit ci sarà la 11. Lange Nacht der Weine, una serata da trascorrere tra vino e chiacchiere. Entrata al costo di 10€ a persona più Pfand di 5 €.

Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 ci sarà la dimostrazione ciclistica mondiale Ride of Silence per la sicurezza stradale. La corsa partirà dalla Porta di Brandeburgo.

Dalle ore 23:00 alle ore 5:00 al Bohnengold partirà una nuova stagione di Wednesday, I’m in Love, con musica pop, elettronica, indie e house.

Giovedì 18 maggio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 alla Columbia Halle i The Kooks in concerto.

Dal 18 maggio alle 17:00 al 19 maggio alle 8:00 al Funkhaus Berlin Ambiq + Ricardo Villalobos live

Dal 18 maggio alle 13:00 al 19 maggio alle 23:59 alla Kaufhaus Jandorf ci sarà Das erste Kaufhaus der Barkultur – The House of Thomas Henry, un evento dedicato agli ultimi trend in fatto di cocktail in presenza dei migliori bartender d’Europa.

Venerdì 19 maggio

Chi ama il cinema non deve assolutamente perdersi le Berlin Film Nights, che inizieranno il 19 maggio alle 20:00 e continueranno fino al 24 maggio alle 22:00. Durante l’evento organizzato da Mobile Kino e iHeartBerlin.de verranno presentati cortometraggi, film e serie tv che hanno un legame con Berlino.

Dalle ore 19:30 alle ore 23:30 al Clärchens Ballhaus si farà una cena con musica e balli tipici della tradizione russa e Gipsy. Qui le info sull’evento.

Dal 19 maggio alle 23:00 al 20 maggio alle 5:00 al Frannz Club la serata Electro Swing Revolution – Swing Thing, Papa Django uvm

Sabato 20 maggio

Dal 20 maggio alle 23:00 al 21 maggio alle 5:00 allo Spindler & Klatt per i nostalgici degli anni ’90 ci sarà la serata 90’s Breakout | die verrückte 90er Party an der Spree.

Dal 20 maggio alle 21:00 al 21 maggio alle 6:00 allo YAAM Berlin, per chi non può fare a meno del Reggae jamaicano ci sarà la serata Michael Prophet & The Magic Touch live.

Dal 20 maggio alle 18:00 al 21 maggio alle 6:00 ci sarà il Rooftop opening by Berlinizer – New Location & Date all’house of weekend.

Domenica 21 maggio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Columbia Theater Berlin, il concerto acustico di Natalie Imbruglia.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 al Kantine am Berghain il concerto di Trümmer w/ Ilgen-Nur + Highest Sea.

Dalle ore 12:00 alle ore 22:00 l’evento Open Air Zurück zu den Wurzeln *Open Air*#1, in mezzo alla natura per godersi della bella musica senza pagare l’entrata.

Dalle ore 13:00 alle ore 16:30 all’interno della fantastica Hallesches Haus si terrà il Macramé Workshop with California Dreaming: due workshop differenti di interior design, uno volto a insegnare tecniche per appendere piante, l’altro focalizzato sulle tecniche per appendere oggetti alle pareti.

Lunedì 22 maggio

Dal 22 maggio alle 22:00 al 23 maggio alle 6:00 al Matrix Club Berlin con il motto “EVERYTHING IS POSSIBLE!” si inizia la settimana con Scandal! 

Dalle ore 21:00 alle ore 23:59 al Jazzclub Schlot il Montagsjazz con Tim Riddle.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Maze per chi ama la musica folk-soul si esibirà il duo Overcoats.

Martedì 23 maggio 

Dalle ore 19:00 alle ore 20:30 presso l’Audimax TU-Berlin, lo scrittore e uno dei personaggi più famosi di TEDx, Tomislav Perko, racconteranno di come è possibile riesce a viaggiare senza soldi in tutto il mondo. L’evento è gratuito.

Dalle ore 20:00 alle ore 1:00 al Festsaal Kreuzberg ci sarà il Record Release Show di Molly Nilsson.

Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 al Prachtwerk Berlin, Ruth Royall Presents: A night of Soul, R&B and Rare Groove

Mercoledì 24 maggio

Dal 24 maggio alle 23:00 al 25 maggio alle 9:00 al MOON Club, il FullMoonParty su 3 piani con numerosi DJ.

Dalle ore 18:00 alle ore 0:00 al FluxBau il concerto dei Mammút & Husky
Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Cassiopeia Berlin la serata con i Tiny Fingers.
Da Mondolibro – libreria italiana, alle 20 Zia Favola.Una storia siculish: presentazione libro e spettacolo a cura di Lorena Cinquemani. Qui tutti i dettagli.
Giovedì 25 maggio
Come ogni giovedì, l’appuntamento al MarkthalleNeun per mangiare Street Food in un luogo al chiuso e piacevole.
Dal 25 maggio alle 23:00 al 26 maggio alle 14:00 al Salon – Zur wilden Renate l’evento The House of Red Doors #9: A N I M A L

Dal 25 maggio alle 23:00 al 26 maggio alle 9:00 all’Humboldthain Club la serata di Italo Disco – Electro – Synth Wave con Dreams of Neon. 

Venerdì 26 maggio

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 al PRIVATCLUB Berlin il concerto indie di Apples In Space, Support: Sam&Sara.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Mercedes-Benz Arena Berlin, il concerto di Bruno Mars: 24K Magic World Tour.

Dalle ore 18:00 alle ore 2:00 l’Hofbräu Partynacht mit Mickie Krause, Tobee und Flottn3er, una serata per bere, mangiare, ballare ed essere felici!

Sabato 27 maggio

Dal 27 maggio alle 15:30 al 28 maggio alle 20:00 si terrà la Mammutmarsch, ovvero 100 km a piedi in 24 ore.

Dal 27 maggio alle 14:00 al 28 maggio alle 4:00 allo Zwei Drei Raum si festeggerà il secondo anno di apertura di CRAFTRAD con una  S O M M E R F E S T.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Musik & Frieden, il concerto di Morlockk Dilemma • Hexenkessel Tour 2017.

Alle 20:30 al Chinaski Bar, Jungstraße 29 , BERTO, lo stand up comedy in Italiano a Berlino ritorna alla fine di Maggio e approda per la prima volta a Friedrichshain. Dopo essersi affermato a Wedding e a Neukölln il primo Comedy Show itinerante in lingua italiana della capitale tedesca ritorna ancora una volta con uno spettacolo chevedrà esibirsi a rotazione monologhisti nuovi e vecchi. I testi portati in scena saranno come sempre inediti, caustici e sferzanti come nella migliore tradizione dello Stand Up. Durante la serata, anche interventi musicali. L‘ingresso è gratuito.

Domenica 28 maggio

Se volete gustare un pranzo domenicale tipico napoletano, al Ristorante Malafemmena potrete farlo, con numerose pietanze italiane e pizze di ottima qualità.

Dalle ore 8:00 alle ore 23:59 ci sarà il Global Bubble Parade, un evento mondiale in cui ognuno è totalmente libero di prendere parte attivamente, l’unico obiettivo di questo giorno è quello di spargere positività e sorrisi tra le persone!

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 all’Astra Kulturhaus Berlin il concerto dei Simple Plan.

Lunedì 29 maggio

Dalle ore 19:30 alle ore 22:30 alla Mercedes-Benz Arena Berlin il concerto di Tim Bendzko + Band.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 al Watergate la serata Kulturradio Klassik Lounge.

Martedì 30 maggio 

Dalle ore 18:30 alle ore 23:59 alla Waldbühne Berlin gli Aereosmith live con #AeroVederci Baby! Tour.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 al Musik & Frieden suonerà Will Joseph Cook, musica pop in 3D.

Inizia il Festival Jazzdor Berlin 2017 fino al 2 giugno alle 23:50 presso la Kesselhaus Berlin.

Mercoledì 31 maggio

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 all’Acud Kunsthaus si esibirà la band post-punk italiana SOVIET SOVIET.

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 al Birgit&Bier ci sarà il Baum Haus Comedy Showcase, la terrazza open air aprirà dalle 14.00 di pomeriggio, ma lo spettacolo inizierà alle 20.00 al costo di 10 €.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Iole Basello

Related Posts

  • È stato reso visibile al pubblico solo lo scorso mercoledì scorso, anche se la sua nascita risale al giugno 2015 il serpente topo a due teste nato allo zoo di Rostock, nord della Germania. Il rettile è lungo 65 centimetri e lungo 45 grammi. L'episodio sta attirando centinaia di visitatori e…
  • Maggio è il mese che tutti i berlinesi aspettano: le prime giornate di sole, fatte di passeggiate nei grandi parchi verdi e lungo la Sprea, sono accompagnate da innumerevoli eventi di ogni genere. Feste open air, concerti, mostre, festival, cinema e spettacoli teatrali. La lista che segue verrà integrata giorno…
  • Sembra impossibile, eppure appena un paio di settimane fa a Berlino, parlando di meteo, si dovevano ancora temere grandine, nevischio e temperature prossime allo zero. Molti ormai lo ricorderanno come un incubo lontano, scacciato via da temperature finalmente primaverili e da alcune giornate di sole davvero splendide. Come ad esempio…
  • Gustarsi un film da dentro una vasca da bagno all'aria aperta è una di quelle attività che si vedono ogni tanto nei film americani, ma sempre come visioni private, piscine e mega schermo, non in un vero e proprio cinema con tante altre vasche da bagno intorno. Dal prossimo 31…
  • Sole e temperature miti fino a venerdì lasceranno spazio a un sabato di pioggia e peggioramenti che si manterranno fino all'inizio della prossima settimana. Dopo accenni di primavera nello scorso weekend e nei primi giorni di questa settimana, le giornate di bel tempo e di caldo, con picchi di 27 gradi,…

Leave a Reply