Toni Servillo, Pif e Carmen Consoli i primi nomi dell’Italian Film Festival Berlin 2017

Toni Servillo

Toni Servillo a Berlino: sarà ospite della quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin assieme ad un eccezionale parterre di ospiti 

L’Italian Film Festival annuncia i primi ospiti della quarta, ambiziosissima edizione che andrà in scena dal 9 al 12 novembre alla Kulturbrauerei di Berlino. Toni Servillo e Pif vanno ad aggiungersi alla già annunciata Carmen Consoli.

I primi eventi ufficiali dell’Italian Film Festival Berlin 2017: Pif

La quarta edizione del festival dedicato al cinema italiano contemporaneo si apre giovedì 9 novembre con l’anteprima tedesca a Berlino di IN GUERRA PER AMORE, il secondo successo cinematografico di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, dopo il travolgente  debutto con La mafia uccide solo d’estate. Pif torna con una commedia satirica ambientata durante lo sbarco degli Americani in Sud Italia nella quale ci racconta con toni tragicomici la diffusione dello strapotere mafioso in Sicilia. Pif sarà a Berlino ripetendo una visita già effettuata durante la seconda edizione del festival, quando la sua presenza portò al titto esaurito.

Toni Servillo e l’omaggio

Toni Servillo presenterà invece il suo ultimo film, Lasciati andare, l’11 settembre. Da lì partirà  un omaggio che proseguirà anche dopo il festival, una rassegna di sei film che vanno da L’uomo in più, a Viva La Liberta, passando per La grande bellezza versione director’s cut, Le proiezioni della retrospettiva si svolgeranno presso tre cinema della capitale tedesca il Lichtblick Kino, Bundesplatz Kino, Il Kino.

La conferenza dell’Italian Film Festival Berlin

Il programma completo dell’Italian Film Festival Berlin sarà annunciato all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino martedì 17 ottobre e sarà disponibile su www.italianfilmfestivalberlin.com e sul sito del Cinestar della Kulturbrauerei www.cinestar.de/de/kino/berlin-kino-in-der-kulturbrauerei da mercoledì 18 ottobre.

Italian Film Festival Berlin
Italian Film Festival Berlin

Il concerto di Carmen Consoli

Evento speciale dell’Italian Filmfest sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, organizzato in collaborazione venerdì 10 alle 21:30 alla Kesselhaus nell’ambito dell’IFFB Party (prevendite suwww.eventim.de). Qui maggiori info.

L’organizzazione del festival

L’Italian Film Festival Berlin 2017 è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto del premium partner Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

Italian Film Festival Berlin 2017

dal 9 al 12 novembre 2017

presso il Cinestar della Kulturbrauerei

Schönhauser Allee, 36, Berlino

EVENTO FACEBOOK PER RIMANERE AGGIORNATI SU BIGLIETTI, PARTY E OSPITI DEL FESTIVAL

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply