Nuovo tour di Paul Kalkbrenner: date anche a Berlino e in Italia

Paul Kalkbrenner ha annunciato le date del suo tour intitolato stavolta Back To The Future. Si inizia il 7 aprile 2017 a Berlino e si conclude il 16 luglio a Friburgo.

Nel mezzo ben due date italiane: il 6 maggio al Mif Festival di Rimini e il 9 luglio al Kappa Futura di Torino. Al centro di ogni esibizione sia alcuni suoi pezzi storici, che il lavoro di remix sui pezzi storci della musica techno berlinese tra gli anni 1987-1993 iniziato ad agosto scorso , e intitolato  Back to the Future.

PK_Tracklist2_Textprint

Back to the future – la raccolta e il tour. Si tratta di più di 60 remix  – divisi in tre diverse raccolte – di tracce passate negli anni immediatamente prima e dopo la caduta del Muro sulla radio di Berlino Est DB 64. Tra i nomi dei lavori campionati si trovano padri dell’elettronica come Todd Terry, Voodoo Child e Aphex Twin. Perl l’acquisto dei biglietti del tour bisogna ancora aspettare. Vi consigliamo di controllare periodicamente la pagina Facebook dell’artista.

Chi è Paul Kalkbrenner. Nato a Lipsia nel 1977, si trasferisce da piccolo a Berlino Est, in particolare nel quartiere Lichtenberg da cui osserva la caduta del Muro. In questa atmosfera della Berlino riunificata, in cui la musica techno diventa estremamente popolare, Paul inizia a fare il DJ insieme all’amico Sascha Funke, raggiungendo presto locali come Tresor, Planet, Walfisch. Intorno ai 18 anni lavora sia montatore televisivo che come dj. Tra il 2000 e il 2001 pubblica presso l’etichetta discografica di Ellen Allien, la Bpitch Control, i suoi primi due dischi,Superimpose e Zeit. Non tarda ad arrivare neanche il terzo album, Self. La sua musica techno, ma più melodica di altri compositori, attira l’attenzione non soltanto del mercato musicale., ma anche del cinema. Viene contattato dal regista Hannes Stöhr per chiedergli, inizialmente, di realizzare la colonna sonora per un film che parli di un dj e della scena della musica elettronica a Berlino. Finisce che il ruolo del protagonista lo interpreta lo stesso Paul Kalkbrenner.  È il 2008 quando esce Berlin Calling, film diventato cult tanto in Germania quanto all’estero La colonna sonora è interamente opera di Kalkbrenner. Arriva la popolarità mondiale. Kalkbrenner abbandona quasi completamente le esibizioni nei club per passare a stadi e situazioni più particolari, come ogni grande star della musica contemporanea. Due anni fa firma con la Sony.  Il suo primo album con la nuova etichetta si intitola “7”.

I biglietti vengono messi in vendita mercoledì 22 febbraio alle 10. Qui il link per acquistare quelli per il concerto di Berlino.

Aprile

07. Columbiahalle, Berlino
13. Werk 2, Lipsia
14. Docks, Amburgo
15. E-Werk, Colonia
20.  Berns, Stoccolma
29.  Printworks, Londra

Maggio

04. Melkweg, Amsterdam
05.  Complex, Maastricht
06. MIF Festival, Rimini
19.  Batschkapp, Francoforte
20.  Den Atelier, Lussemburgo
26. Muffathalle, Monaco di Baviera
27.  Sea Star Festival, Umeg

Giugno

09. – La Riviera, Madrid

Luglio

17. Institue of Power Engineering, Varsavia
09. Kappa Futura, Torino
16. SEA YOU Festival, Friburgo

I biglietti vengono messi in vendita mercoledì 22 febbraio alle 10. Qui il link per acquistare quelli per il concerto di Berlino.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK