polizia, CC0

Alexanderplatz, mega rapina a furgone blindato

Una squadra di criminali ha assalito e derubato un furgone blindato nel centro di Berlino.

È successo venerdì 19 ottobre nei pressi di Alexanderplatz, la piazza più famosa e frequentata di tutta Berlino. Un gruppo organizzato è riuscito a scassinare e derubare tutto il denaro contenuto all’interno di un furgone blindato.  Durante la fuga i cirminali hanno fatto partire dei colpi di arma da fuoco alla volante della polizia che li aveva avvicinati. Nonostante questo, sono riusciti a far perdere le loro tracce con il bottino.

[adrotate banner=”34″]

Come si è svolta la vicenda

La polizia ha riferito su Twitter che l’incidente è avvenuto venerdì 19 alle 7.30 di mattina. Mentre il furgone blindato stava passando a Schillingstraße, nella centralissima zona di Alexanderplatz, due veicoli si sono avvicinati. A bordo si trovavano degli uomini armati con maschere sul volto. Questi sono riusciti a bloccare il furgone, ad aprirlo e prenderne il contenuto. Il totale ammontare del valore della refutiva ancora non è noto. Le forze dell’odine si sono immediatamente lanciate all’inseguimento dei due mezzi.

Le reazioni della polizia

Dopo il furto, le due vetture si sono dirette a tutta velocità nel quartiere di Kreuzberg, inseguite dalla polizia berlinese. Nel momento in cui i fuggitivi sono stati raggiunti da una volante a Neuen Grünstraße, questi hanno fatto esplodere dei proiettili per bloccarne la corsa. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito dall’episodio di violenza avvenuto proprio nel cuore di Berlino. I colpevoli sono riusciti comunque a fuggire con la refurtiva. Le indagini stanno procedendo a ritmo serrato e le rilevazioni continuano sia luogo della rapina che in quello della sparatoria. Le forze dell’ordine hanno chiesto la collaborazione di tutti coloro che avessero assistito alla vicenda. Infatti, sul sito della polizia di Berlino, è stato istituito un portale upload in cui chiunque abbia scattato foto o effettuato video durante lo svolgimento della vicenda è invitato a contribuire alle indagini, caricando il materiale online.

Leggi anche: Un’anziana signora è riuscita a liberarsi da due malintenzionati grazie a tanti morsi e una forte stretta alle parti basse

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: polizia, CC0