Air Ticket Arena, l’app per comprare all’ultimo momento voli rimasti invenduti spendendo quanto volete voi

aereo

Avete deciso di viaggiare all’ultimo e non avete ancora il biglietto? Siete dei procrastinatori seriali e non riuscite mai ad organizzarvi per tempo? Niente paura, con Air Ticket Arena potete comprare il vostro volo anche il giorno prima. Il prezzo? Lo decidete voi.

Gli hotel non sono mai completamente pieni, i ticket per i concerti non sono mai realmente sold-out. Lo stesso vale per i voli aerei: un posto libero lo si trova quasi sempre. Air Ticket Arena è una start-up inglese nata a febbraio e ha due obbiettivi: risolvere il problema dei biglietti invenduti e aiutare tutti quei viaggiatori che si trovano a comprarli pochi giorni prima della partenza. È – come già anticipato – ancora una startup quindi per quanto il servizio sia attivo, il mercato di riferimento è soprattutto quello britannico, ma vale la pena segnarsela e controllare ogni tanto se ci sono offerte anche per altre mete.

Air Ticket Arena
Air Ticket Arena

Come funziona Air Ticket Arena

Secondo quanto affermato dai fondatori in una presentazione alla stampa lo scorso febbraio, Air Ticket Arena permette al cliente di cercare la propria tratta e proporre un prezzo per il biglietto. Se nessuno lo acquista, la compagnia controlla la quantità di posti non venduti e decide un prezzo minimo per quel biglietto. Nel caso si trovi una corrispondenza tra i due, l’accordo è stabilito e l’acquisto avviene in modo automatico. Air Ticket Arena da la possibilità di trovare i voli più economici a partire da 14 giorni prima della partenza fino al giorno stesso del volo. Un’ottima idea per chi non riesce mai ad organizzarsi per tempo o non ne ha la possibilità perché il lavoro non glielo permette.

airport
Aeroporto, JESHOOTSCC BY-SA 0.0

Pronti a volare?

L’applicazione è al momento disponibile solo per Android, ma verrà presto creata anche la versione iOS. Il download è gratuito e veloce, e si può fare direttamente dallo store di Google. Una volta scaricata l’app dovete solo selezionare la tratta, una data e il numero di passeggeri. C’è anche la possibilità di inserire il nome di una compagnia specifica, per trovare solo i voli offerti da quest’ultima. Una volta scelto il volo basta proporre un prezzo per ogni biglietto e aspettare. Se la compagnia propone un prezzo simile, il gioco è fatto: si parte! 

Leggi I 15 viaggi da fare assolutamente nel 2018 secondo Forbes

adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © aereo, LOTNIKCC BY-SA 0.0

Leave a Reply