Se fossero le donne a cercare di rimorchiare gli uomini per strada – Video

“What you got under that shirt, sweetie? I bet it’s a good heart!”

Cosa accadrebbe se fossero le donne a fischiare dietro il bel sedere di un ragazzo o ad affacciarsi dal finestrino di un’auto in corsa solo per gridare qualche provocante complimento ad un uomo che sta passeggiando? Si intitola If Women Catcalled Men ed è l’esilarante video di 94 secondo realizzato da BuzzFeed per ironizzare uno dei classici approcci maschili, probabilmente quello con meno possibilità di successo. A ruoli invertivi non c’è dubbio che si sorrida a sentire certe frasi pronunciate da belle (e meno belle) ragazze, ma non c’è dubbio che, se il mondo andasse davvero così dovrebbe passare un po’ di tempo prima che i ragazzi si possano stancare di essere rimorchiati, invece che “sentirsi costretti” a dover fare loro il primo passo. A Berlino forse non siamo così lontani da questa situazione visto che, come potete leggere qui, è la capitale delle donne single. Ma tra la statistica e la vita reale c’è senza dubbio una grande differenza.

   Guarda anche il video Hitler, Goebbels ed Eva Braun: come sarebbero presentati in Friends

Related Posts

  • Vivo a Berlino da tre anni e da tre anni sono single. L'impegno e la costanza che ho messo nella ricerca di un “uomo da relazione stabile” sono davvero degni di nota e gli sforzi fatti per cambiare il mio status sono stati e sono tuttora innumerevoli. Tra questi, giusto…
  • di Fiorella Liberti* Si dice che Berlino sia la capitale delle donne single. Forse anche per questo sento spesso lamentarsi amiche e conoscenti perché non riescono a trovare un uomo che desideri un rapporto stabile in questa splendida città. Eppure, sarò forse particolare io, a me invece questo clima di libertà sessuale,…
  • Innamorarsi e mantenere una relazione a Berlino. "È più facile trovare qualcuno per del sesso che per una tazza di caffè". Un video di quattro minuti in inglese (quando in tedesco è con sottotitoli in inglese) raccoglie le testimonianze di un variegato gruppo di berlinesi. Quanto è difficile trovare stabilità…
  • Trovare una camera a Berlino non è facile. Inizialmente si punta sempre sui quartieri più cool Kreuzberg, Friedrichshain, Prenzlauer Berg, Mitte e Neukölln, dove la concorrenza è altissima e chi ha deciso di affittarla ha l'imbarazzo della scelta tra cui potere scegliere con chi convivere. E così essere scelti come…
  • Un'esplorazione fotografica della vita a Berlino L'autore di questo video è Luca Bonatti, un italiano che è rimasto folgorato dalla capitale tedesca. Tra lui e la città si è subito creato un forte legame che ha voluto sottolineare con un video che ne racconta tutti gli aspetti. Nella descrizione del…

Leave a Reply