#quantoèbellaberlino, concorso dedicato alle più belle foto di Berlino

Berlino Schule

Berlino Magazine e Berlino Schule propongono un concorso fotografico per mostrare la bellezza della capitale tedesca.

Il concorso, dal titolo #quantoèbellaberlino parte oggi 4 giugno e mette in palio un corso di tedesco presso le nostre Summer School che si terranno nei mesi di luglio e agosto 2018, e termineranno agli inizi di settembre… e altri due fantastici premi! Il tema del concorso quest’anno è la bellezza di Berlino: in ogni zona di questa città incredibile c’è qualcosa capace di stupire e lasciare senza fiato. Basta fare una passeggiata nei pressi di Hackescher Markt o nel quartiere di Kreuzberg per restarne affascinati. Le foto in gara dovranno rappresentare angoli o panorami caratteristici o poco conosciuti, che ne esprimano appieno la bellezza.

Come partecipare al concorso #quantoèbellaberlino

I passaggi da seguire:

– Mettere un like sulla pagina Facebook sia di Berlino Schule che di Berlino Magazine.

– Pubblicare la foto sul proprio profilo Facebook, assicurandosi che la privacy per la sua visualizzazione sia impostata su “TUTTI”.

– Dare un titolo alla foto seguito dall’hashtag #quantoèbellaberlino.

– Taggare nella didascalia della foto sia Berlino Schule che Berlino Magazine.

Di seguito un esempio:

Photocontest
F’hain and sunset… what else?

Come sceglieremo i vincitori di #quantoèbellaberlino

Berlino Magazine condividerà ogni foto partecipante entro 24 ore dalla ricezione della notifica. Le foto potranno essere pubblicate fino alle 00:01 del 01.07.2018. Il nostro team selezionerà il vincitore del primo premio (l’autore della foto che avrà raggiunto più like sulla pagina del magazine, non contano le condivisioni, ma certamente aiutano!) alle ore 12:00 del giorno 02.07.2018. In caso di parità vincerà la foto pubblicata prima. Ogni concorrente può partecipare con una sola foto.

I Premi

PRIMO PREMIO: La Summer School di Berlino Schule

Le Summer School di Berlino Schule sono le vacanze-studio che stavate aspettando. Chi vincerà il concorso #quantoèbellaberlino avrà la possibilità di frequentare corsi super-intensivi di 5 ore al giorno (dal lunedì al venerdì) per due settimane a Friedrichshain, uno dei quartieri più suggestivi di Berlino. Le Summer School avranno luogo a partire dal 2 luglio fino al 7 settembre 2018 e saranno articolate in blocchi di due settimane:

  • 2 luglio – 13 luglio
  • 16 luglio – 27 luglio
  • 30 luglio – 10 agosto
  • 13 agosto – 24 agosto
  • 27 agosto – 7 settembre.

Ci saranno corsi mattutini (9.15 – 13.30) e pomeridiani (14.00 – 18.15).

SECONDO PREMIO: Una cena per due

Il secondo premio consiste invece in una cena per due persone presso il ristorante MedEATerranean TRIP, in Gabriel-Max-strasse, 19 – 10245 a Berlino . La cena mediterranea offerta comprenderà anche due calici di vino.

TERZO PREMIO: Birra, birra, birra!

Il terzo premio consisterà in una degustazione di birre artigianali italiane accompagnate da un antipasto, presso la birreria italiana Birra in Prenzlauer Allee, 198 – 10405 a Berlino (qui il nostro articolo sulla storia del locale).

L’alloggio

Berlino Schule ha stretto una serie di convenzioni con alcuni proprietari di appartamenti, per facilitare la ricerca di un alloggio. Nel caso in cui risultasse difficile trovare un alloggio convenzionato, la scuola rimarrà a disposizione per offrire il supporto necessario.

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattaci a: info@berlinoschule.com.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © freestocks.org, Unsplash, CC BY-SA 0.0

Leave a Reply