Tarantino’s bar, il bar a tema di Berlino dedicato al regista di Pulp Fiction

Tarantino Bar

A Berlino c’è un carinissimo cocktail bar dedicato ad uno dei maestri del cinema contemporaneo: Quentin Tarantino

Un bar a tema Quentin Tarantino: esiste al centro di Berlino, quartiere Mitte, ed è, logicamente, un grande inno a tutti i suoi capolavori: poster, memorabilia, decorazioni di ogni tipo e, logicamente, selezione musicale (le colonne sonore dei film di Tarantino sono sempre iper-ricercate). Perché Berlino? Tarantino ama la capitale tedesca così come ha più volte dichiarato e in qualche modo dimostra la scelta di aver girato nei suoi studi di Babelsberg buona parte di Bastardi senza gloria anche se il film non ha neanche una scena ambientata effettivamente a Berlino. Insomma difficile non avere il desiderio di andare a dare un’occhiata a questo eccentrico locale che, in qualche modo, fa il paio con il bar dedicato a How I met your mother nel quartiere di Friedrichshain di cui vi abbiamo raccontato.

Il locale: Tarantino’s bar

Se Hollywood è meta troppo lontana anche solo per avvicinarsi al mondo del cinema basterà varcare la soglia del Tarantino’s bar di Berlino. Ci si troverà subito proiettati in un’altra dimensione. Precisamente nel mondo di Quentin Tarantino. Le luci soffuse, i poster delle opere cinematografiche più famose, le colonne sonore dei film faranno da sfondo alla vostra serata tant’è che vi sembrerà quasi di bere in compagnia del grande regista. Non a caso l’ambientazione del locale rispecchia gli scenari che il regista propone sul grande schermo. L’autore di Pulp Fiction, Kill Bill, Bastardi senza gloria, Django Unchained, The hateful Eight ha origini italiane, irlandesi e inglesi, quel mix di radici (che noi italiani riteniamo sempre, complice il cognome, siano soprattutto del Belpaese) è forse una delle chiavi della sua infinita creatività.

I can die in peace now!

Un post condiviso da Vivek Bhatia (@vivekbbhatia) in data:

Il menù del Tarantino’s bar

Il locale offre un’ampia scelta di cocktail che combinano un mix di sapori che vogliono riprendere le tonalità più calde e decise delle opere cinematografiche del regista. Per chi invece non è amante di cocktail il menù propone anche un vasto assortimento di whisky, gin e birre. I prezzi per un cocktail vanno dai 5 ai 7,50 euro.

Tarantino’s Bar

Brunnenstraße 163,

10119 Berlin

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Casacoronel /Instagram

Leave a Reply